La chatline più graziosa del Web
Se sei di Roma, Viterbo, Rieti, Frosinone, Latina e vuoi chattare con persone della tua regione, attraverso questa pagina della chat lazio puoi raggiungere i tuoi conterranei e persone che si collegano da ogni parte del Paese. Centinaia di laziali, toscani, siciliani, lombardi, pugliesi, emiliani, etc... frequentano quotidianamente ChatOver40, la chatline più amata e conosciuta del Web. Particolarmente orientata verso gli Over40 ma accessibile anche dagli under maggiorenni. La chatline si basa sul protoccolo IRC ed è facilmente accessibile attraverso Internet o, per chi li sa usare, dagli script irc appositi. Tuttavia, la stragrande maggioranza degli utenti si collega con tablet, smartphone o desktop usando Internet. Proponiamo, a libera scelta degli utenti, alcune grafiche molto semplici e facilmente intuibili nel funzionamento.
In questo sito NON vengono usati cookie di profilazione.
Una chatline basata sul protocollo IRC possiede alcune caratteristiche che la rendono molto divertente. Gli utenti accedono con uno pseudonimo ( definito "nick") e si ritrovano a dialogare pubblicamente nel canale che in questo caso è molto affollato e frequentato. In più ognuno può intrattenere dialoghi privati con gli utenti in lista. Tutto ciò avviene in pieno anonimato giacché per far parte del gruppo non sono richieste registrazioni, iscrizioni, nè qualsiasi comunicazione di dati personali come dati anagrafici o email. La semplicità dell'interfaccia consente l'uso della webchat a chiunque, anche a coloro che non possiedono alcuna conoscenza informatica.
La chatline è libera e si può affrontare qualsiasi argomento. Tuttavia, al fine di consentire dialoghi costruttivi non sarà permesso utilizzare un linguaggio scurrile, violento o insulso. Per tal motivo la chatline è sottoposta alla sorveglianza di moderatori che provvederanno ad espellere coloro che usano un linguaggio inadeguato, offensivo, molesto, sessualmente esplicito, blasfemo, razzista. Non sono ammesse le tifoserie sia esse sportive che politiche. Non è possibile pubblicizzare siti, blog o prodotti. In una parola, la nostra netiquette è basata sul rispetto delle persone e delle idee esposte in modo garbato.
Per gli stessi motivi non sono accettati nick (pseudonimi) volgari. E' consentito cambiare nick tutte le volte che si vuole, tuttavia la scelta di un nick univoco permette di farsi riconoscere dagli altri utenti, condizione fondamentale per intrecciare nuove amicizie e conoscenze virtuali.
Se la nostra filosofia è gradita vi bastano pochi attimi di attesa per poter fruire del divertimento e del passatempo che la chatline è in grado di offrire.