Chat Italia

Tutto un altro mondo

chat-italia

 

Entra in Chat

chat gratuita

Clicca sul pulsante alto per avviare la chat più amata dagli Italiani Over40, un posto tranquillo e divertente per instaurare dialoghi e conoscenze con migliaia di persone.

Social

 

 

 

 

Chattare dai 40 anni in su

Scopri come chattare in Italia nella più bella room per quarantenni e dintorni, la stanza virtuale dive la classe non diventa mai acqua. Chat Italia, dal Sud al Nord del Bel Paese, con chatters di tutte le regioni italiane. Una magnifica esperienza e una grande occassione per intraprendere nuove amicizie con i tuoi coetanei. Ovunque tu sia, a casa o in giro, con un computer fisso o con un tablet, quando ti annoi o non sai che fare, accendi il tuo apparecchio e collegati con centinaia di persone, scrivi, chiacchiera, scherza, scambia opinioni ed informazioni instantaneamente con una semplice connessione via Internet, usando il browser da te preferito, velocemente senza aspettare, senza registrarsi o iscriversi. Qui il sito principale della chat per ulteriori imformazioni.

Netiquette

In Italia le chatroom che sono on line non sono certamente poche e la loro scelta non è facile. Per la maggiorparte si tratta di chatline che non hanno una precisa impostazione nello stile o collocazione per l'età dei partecipanti. In merito allo stile, la netiquette della room è orientata a garantire agli utenti un piacevole soggiorno virtuale attraverso un indirizzo comportamentale basato su principi di civiltà, linguaggio misurato, garbo ed educazione. Niente oscenità quindi o volgarità di alcun genere, ma spirito leggero di amichevole compagnia e divertimento. Ciò è più facilmente raggiungibile nell'ambito di un gruppo omogeneo per età com'è quello che frequenta la room.

Un club affiatato

Presente nel Web sin dal 2008, attorno al nucleo iniziale dei chatters si è formata una comunità estesa e viva, attualmente la più grande nella fascia di età. Più recentemente sono nati una pagina Facebook, un Forum, un Blog, per rispondere a tutte le esigenze dei frequentatori sia che vogliano esporre le loro opinioni, sia che vogliano socializzare attraverso piattaforme diverse, oppure vogliano semplicemente trarre maggiori informazioni e aggiornamenti sull'attività della comunità.

Tecnicamente si può accedere alla chatroom in oltre 10 modi, sia utilizzando Internet con varie webchat con caratteristiche grafiche e di funzionamento diverse, sia utilizzando uno dei client IRC in circolazione. Possibilità estesa anche al collegamento in mobilità con tablet o smartphone di tutti i tipi e di tutte le marche. Il club è amatoriale, spinto solo dalla passione e dalla voglia di socializzazione, l'accesso è libero e gratis. Si richiede soltanto di rispettare la netiquette e soprattutto di rispettare il prossimo.